Tesla Roadster: con "soli" 43 mila euro potete prenotarla

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La Tesla Roadster si può prenotare in Italia. Presentata nella versione prototipo nel 2017, la Roadster è stata il "sogno proibito" per diversi fan della casa di Elon Musk. Sogno rimasto tale poiché la supercar americana è stata protagonista di innumerevoli ritardi. Cliccando sulla pagina web relativa alla prenotazione, si può leggere il seguente messaggio: "Per le prenotazioni della Roadster è necessario un pagamento iniziale di 4.000 € (rimborsabile) con carta di credito, oltre a un pagamento con bonifico bancario di 39.000 € entro 10 giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le consegne dovrebbero iniziare entro la fine del 2023. Si tratta di un mezzo dalle performance ottime, basti pensare che permetterà di raggiungere una velocità massima superiore ai 400 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi. (mobility.smartworld.it)

Le prenotazioni sono aperte in tutto il mondo, Italia compresa, chi volesse prenotare la vettura, anche se il prezzo finale non è stato reso noto ma che potrebbe aggirarsi intorno ai 250 mila euro, al momento dell’ordine deve effettuare un versamento di 4.000 euro e, successivamente, entro 10 giorni, versare altri 39.000 euro a conferma dell’ordine. (Adnkronos)

Tutti già a cercare sul sito ufficiale della Tesla, la nuova Roadster 2023 ordinabile. Quanto tutti pensano ai prezzi di Tesla che scuotono il mercato auto Bev, ecco lo scossone più forte, per amatori: Elon Musk riapre gli ordini 2023 della Tesla Roadster. (missionline)

Sui siti internazionali e ovviamente anche in Italia è stata resa disponibile la prenotazione "vera" con tanto di pre ordine (4.000 euro) e conferma dell'ordine (39.000 euro entro 10 giorni) tutti completamente rimborsabili se cambiaste idea. (Automoto.it)

Presentata nel 2017, la seconda generazione della Roadster è ancora in fase di sviluppo: la promessa iniziale era che sarebbe stata pronta per il 2020, data poi spostata al 2022. Promette di essere una delle auto più veloci al mondo, con una velocità massima superiore ai 400 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi. (AlVolante)

Dopo continui rimbalzi, silenzi stampa e risposte vaghe, arrivano le prime conferme anche dai siti ufficiali, che riporterebbero addirittura il configuratore e la richiesta di prenotazione della vettura. (ilGiornale.it)