La Cina e la vicenda del colosso Evergrande e lo strappo di AUKUS intervista a Michele Geraci (23.09.2021)

Radio Radicale ECONOMIA

"La Cina e la vicenda del colosso Evergrande e lo strappo di AUKUS intervista a Michele Geraci" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Michele Geraci (economista).

L'intervista è stata registrata giovedì 23 settembre 2021 alle 18:41.

La registrazione video ha una durata di 19 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio

(Radio Radicale)

La notizia riportata su altri giornali

Dal disimpegno totale la società potrebbe subire una perdita di 1,2 miliardi di dollari. In una nota, il presidente e fondatore Hui Ka Yan ha assicurato che «l’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione», esortando «i dirigenti a garantire consegne di qualità». (Corriere del Ticino)

«Evergrande non è un campanello di allarme per gli Stati Uniti, dove i default delle aziende sul debito sono a livello molto basso» ha concluso Powell E il titolo guadagna il 10%. «L’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione». (Il Mattino di Padova)

Pechino ha chiesto di mettere in preventivo un possibile intervento solo in extremis e nel caso divenga chiaro che Evergrande non è in grado di pilotare un’uscita ordinata dalla crisi. Per questo, un po’ alla spicciolata, sui mercati si sta diffondendo la paura di un potenziale contagio. (Notizie - MSN Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

I mercati finanziari sono stati questa settimana un po’ in agitazione per Evergrande, società immobiliare cinese, esplosa sulla cresta del boom del Dragone. Riteniamo che il governo cinese abbia, in ogni caso, le capacità per intervenire qualora questo si rivelasse necessario. (lamiafinanza)