Volkswagen stacca un assegno da 6,46 mld per mangiarsi Porsche

Alla Guida ECONOMIA

E' finalmente andata in porto la fusione tra Volkswagen e Porsche. Da anni si inseguivano i tentativi di acquisizione totale del marchio di Stoccarda da parte di Volkswagen, con una scalata anche inversa, quando fu Porsche a provare il colpo. (Alla Guida)

Su altre testate

Anche se per gli automobilisti, e soprattutto per i grandi appassionati, non cambierà nulla, nel mondo dell'economia questa notizia vorrà dire tanto: la Volkswagen ha ottenuto il pieno controllo della Porsche. (UltimoGiro)

Martin Winterkorn ha mantenuto la promessa. (Milano Finanza)

Finisce così una saga durata 7 anni e che ha opposto due delle famiglie più potenti della Germania. (euronews)

Dopo Ducati acquistata da Audi, è il turno di Porsche che passa al 100% al gruppo Volkswagen chiudendo una lunga telenovela. (Info Motori)

Colpo grosso della Volkswagen, che è riuscita ad accordarsi per l'acquisizione del 50,1% della celebre azienda automobilistica Porsche. Per possedere il 100% delle azioni della Porsche, ... (CapannoriNews.info)

(TMNews) - Netti progressi delle azioni Volkswagen in Borsa, con un balzo del 6,09 per cento a 135,80 euro a metà seduta dopo che la prima casa automobilistica europea ha annunciato la fase conclusiva del suo processo di inglobamento di ... (Il Giornale di Vicenza)