Green pass, studentessa dell’Università di Bologna: «Insultata dai compagni perché senza certificato»

Corriere TV INTERNO

È la testimonianza di Silvia, studentessa di 20 anni di Filosofia all’Università di Bologna, raccontata durante la manifestazione No Pass in piazza Maggiore

Un’ora dopo essere entrata la professoressa è stata informata che non ero in possesso del green pass e ha annullato la lezione perché mi sono rifiutata di uscire.

«Ho scelto di non aderire all’infame carta verde e di presentarmi in aula.

I miei compagni hanno reagito con insulti e minacce, invitandomi a non ripresentarmi». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Una studentessa senza il Green pass ha deciso di non lasciare l’aula dell’Università di Bologna. Università di Bologna, studentessa no Green pass non lascia l’aula: lezione sospesa. (Notizie.it )

Tutto è accaduto il 6 ottobre scorso: Silvia è andata a lezione senza il Green Pass, che a suo dire nessuno aveva mai controllato in facoltà La studentessa, Silvia, ha denunciato in piazza attacchi e insulti: “Hanno detto che se non fossi stata una ragazza mi avrebbero già menata”. (Fanpage.it)

"Sono qui per raccontare un giorno di straordinaria follia all'università - dice la studentessa - , dall'inizio delle lezioni non ho aderito all'infame tessera verde, uno strumento di controllo e discriminazione. (BolognaToday)

Insultata e minacciata da studenti e studentesse che, di fatto a causa sua, sono dovuti tornare a casa. "Mi è stato detto da alcune prof che mi sarei dovuta allontanare dalla struttura o in caso contrario prendermi la responsabilità dell'annullamento della lezione (Today.it)