Roma, frana blocca l'accesso a una palazzina: evacuati i residenti

Rai News INTERNO

"Una frana, questa mattina alle ore 5.40, ha occluso l'apertura di alcune abitazioni nella salita del Castel Giubileo.

Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato.

Sei alloggi sono stati dichiarati inagibili (uno dei quali disabitato), 11 persone sono state evacuate, 7 devono essere alloggiate in abitazioni alternative.

Così, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III, secondo cui "la frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Lo ha annunciato la Sindaca Raggi arrivata a Castel Giubileo dove stamattina ha franato un costone danneggiando una palazzina di quattro piani. "Purtroppo in Italia il tema del rischio idrogeologico è stato un po' sottovalutato negli anni scorsi. (RomaToday)

Verifiche in corso pic. Nessuno è rimasto ferito, ma gli 11 occupanti dell'edificio, bloccati all'interno, sono stati messi in salvo da vigili del fuoco e polizia. (Sky Tg24 )

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che, nonostante le difficoltà legate alla presenza del fango, sono riusciti a evacuare gli undici abitanti che erano rimasti bloccati all'interno degli appartamenti. (Rai News)

Al momento dell'intervento, eseguito su delega della Procura della Repubblica di Roma, non è stato trovato trovato nessuno. Via baracche e capannoni abusivi, scattano i sigilli per un'area di 15mila metri quadrati all'altezza di Castel Giubileo. (Il Messaggero)