Fmi: allarme giovani, in Eurolandia a rischio povertà

Agenzia Ansa ECONOMIA

Il numero di giovani a rischio povertà nell'area euro continua a salire. Lo afferma il Fmi nell'Article Iv per l'area euro, sottolineando che i giovani sono quelli e' piu' rischio povertà fra tutte le categorie. ''C'erano poco piu' di 2,6 milioni di giovani disoccupati nell'area euro nel 2017, di… (Agenzia Ansa)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo rapporto del Fondo sull'Eurozona se la prende con le misure «di spesa e fiscali»… E a proposito del Belpaese, non vede di buon occhio le scelte di politica economica del governo Lega/M5s. (ilGiornale.it)

L'Fmi raccomanda di estendere i nuovi contratti del Jobs Act a tutti i contratti a tempo indeterminato nel settore privato (Wall Street Italia)

"Stimoli di bilancio pro-ciclici dovrebbero essere evitati e cuscinetti di bilancio ricostruiti" nei paesi in cui i conti pubblici "sono su una traiettoria insostenibile e il deficit è eccessivo (Stati Uniti) o in cui la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato (Italia)"... (Agenzia Ansa)

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. “Per l’Italia è prioritario varare riforme per l’incremento della… (Finanzaonline.com)

MILANO - Un ennesimo monito sulle politiche fiscali del governo e un invito a operare una riforma del lavoro, anche con l'introduzione di un salario minimo differenziato su base regionale. (Repubblica.it)