La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture. L'ira dei sindacati

Oggi Scuola INTERNO

Il Decreto Scuola e Ricerca è un provvedimento molto atteso anche per la portata “storica” di alcune misure sul precariato in esso contenute”.

L’ira dei sindacati. La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture.

La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture.

L’ira dei sindacati. precari scuola precari scuola. La Ragioneria boccia il Decreto Scuola: mancano le coperture. (Oggi Scuola)

Su altre fonti

Nessuna legge è perfetta, ma, lo dico con convinzione, con questo decreto cominciamo a fare ordine in soli due mesi e mezzo di lavoro. Sono cattedre che andranno a chi ne aveva diritto: docenti che si trovano nelle graduatorie a esaurimento, vincitori e idonei di concorso. (Orizzonte Scuola)

Passa emendamento Fusacchia. Concorso straordinario e ordinario, al dottorato di ricerca almeno il 20% del punteggio dei titoli Concorso straordinario secondaria, si rafforza prova orale. (Orizzonte Scuola)

Nel decreto cosiddetto “salva precari” ci sono misure condivisibili (poche) e altre del tutto negative: è il giudizio dei Cobas, contenuto in un comunicato diramato nella giornata del 2 dicembre. Questa prospettiva viene invece drasticamente respinta dalla legge in via di approvazione visto che all’art. (La Tecnica della Scuola)

se valutati negativamente o se lo hanno prorogato, dovranno ripetere o svolgere il periodo di formazione e prova secondo quanto previsto dalla nota Miur n. 41693 del 21/09/2018 – percorso annuale FIT. Supplenza annuale. (Orizzonte Scuola)

Avendo ottenuto il trasferimento scuola richiesta, potrò fare domanda di passaggio di ruolo per l’a. Il docente soddisfatto nel trasferimento su una scuola richiesta non potrà chiedere trasferimento o passaggio per un triennio. (Orizzonte Scuola)