Hong Kong, la Corte nega l'espatrio all'attivista Wong: non verrà in Italia

Il Mattino ESTERI

La polizia agli studenti: «Arrendetevi». «Joshua Wong è da sempre un sostenitore della totale indipendenza di Hong Kong, un clown impegnato a gettare benzina sul fuoco, che ha fatto domanda di lasciare Hong Kong pur essendo in libertà su cauzione.

La Cina è contraria che qualsiasi governo fornisca supporto per le attività indipendentiste di Hong Kong».

L'Alta Corte di Hong Kong ha respinto il ricorso di Joshua Wong, attivista di punta pro-democrazia, contro la richiesta di espatrio per un viaggio in Europa a causa del pericolo di fuga. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Copia tutto il codice e incollalo all'interno del contenuto del tuo sito. (Radio Radicale)

All'attivista 23enne è stato vietato di espatriare e quindi non potrà rispondere all'invito di 6 paesi europei, tra cui anche quello del nostro Paese attraverso la Fondazione Feltrinelli (AGI - Agenzia Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

"Intervista a Joshua Wong sulla situazione attuale ad Hong Kong, sul diniego dell'Alta Corte al suo viaggio in Italia e in Europa. Appello ai parlamentari italiani" realizzata da Ada Pagliarulo e Laura Harth con Joshua Wong (attivista pro democrazia di Hong Kong e segretario generale dell'ONG Demosisto). (Radio Radicale)

Il ricorso del giovane attivista contro la decisione dell’Alta Corte di Hong Kong di vietargli un nuovo tour europeo è stato respinto a causa del pericolo di fuga. «Ci opponiamo al tentativo di fornire piattaforme o di creare le condizioni per le attività indipendentiste di Hong Kong», aveva dichiarato il ministro degli Esteri cinese, Geng Shuang. (Open)

Hong Kong, guerriglia nel Politecnico: così gli studenti respingono l'assalto della polizia in riproduzione.... Oltre 8 mila molotov, pronte per essere usate nelle proteste sono state scoperte nel campus della Chinese University a Sha Tin. (la Repubblica)