Si chiude la stagione della caccia, allarme Wwf: "Più bracconaggio e meno controlli"

Si chiude domenica 31 gennaio la stagione venatoria 2015-2016. E anche quest'anno il Wwf Italia registra "l'esistenza di un confine sempre più spesso labile tra attività venatoria e bracconaggio: le oltre 350 guardie volontarie dell'associazione ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo l'associazione ambientalista sono sempre più numerose le uccisioni illegali di animali. (La Repubblica)

La stagione venatoria si chiude domenica con un dato certo benchè provvisorio - il numero delle vittime, 16 finora - e un'incognita per il futuro: l'intervento politico sul Corpo forestale e le Polizie provinciali, avvertono gli ambientalisti, rischia ... (Il Messaggero)

E anche quest'anno il Wwf Italia registra "l'esistenza di un confine sempre più spesso labile tra attività venatoria e bracconaggio: le oltre 350 guardie volontarie dell'associazione ... (Adnkronos)

Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, intervenuti sulla base di segnalazioni di cittadini al numero telefonico 1515... (ParmaToday)

(askanews) - Domani, domenica 31 gennaio, sarà l'ultimo giorno della stagione venatoria 2015 -2016 e, scrive il Wwf in una nota, "finalmente, sarà pace per i milioni di animali selvatici che ogni anno attraversano la Penisola per ... (askanews)