Bonus Facciate: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Lavorincasa.it ECONOMIA

La data di inizio dei lavori deve risultare dai titoli abilitativi, se previsti, ovvero da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Ammessi allo sgravio fiscale sono i soggetti residenti e non residenti che sostengono le spese.

Bonus facciate: sintesi degli adempimenti necessari. . . Si precisa che per i contribuenti non titolari di reddito d’impresa, il pagamento delle spese deve essere fatto tramite bonifico bancario o postale c. (Lavorincasa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interventi devono essere realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Bonus facciate: la circolare con i chiarimenti. Il bonus facciate è la nuova detrazione spettante per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti. (Commercialista Telematico)

Ai fini del riconoscimento del 'bonus facciate', gli interventi devono essere finalizzati al 'recupero o restauro' della facciata esterna e devono essere realizzati esclusivamente sulle “strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (abruzzo24ore.tv)

2/E di oggi fornisce, infatti, i primi chiarimenti sugli adempimenti da seguire, sugli interventi agevolabili e sui soggetti che possono accedere al beneficio. (Il Giornale delle PMI)

Condominio. Bonus facciate: l’Agenzia delle Entrate spiega come ottenerlo Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 18 febbraio 2020. [A cura di: Agenzia delle Entrate] Pubblicate le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate per usufruire del cosiddetto “bonus facciate”, la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, prevista dalla Legge di Bilancio 2020. (Quotidiano del Condominio)

Bonus Facciate 2020, la guida dell’Agenzia delle Entrate. Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali. (lentepubblica.it)

La detrazione del 90% riguarda le spese sostenute per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici. È online, sui canali social dell’Agenzia delle entrate, un video che riassume la novità della maxi-detrazione per i lavori sulle facciate esterne degli edifici. (CASA&CLIMA.com)