Borsa Milano oggi negativa, crollo per Saipem

Borsa Milano oggi negativa, crollo per Saipem
Yahoo Notizie ECONOMIA

(Adnkronos) - Chiusura in rosso, anche se lontana dai minimi intraday, per il listino di Piazza Affari e per le altre borse europee.

Deciso segno meno anche per le aziende di pubblica utilità: Enel ha perso il 2,09%, A2A il 2,46%, Italgas il 3,75%

Sempre per quanto riguarda la prima economia, c’è grande attesa per i risultati degli stress test sulle principali banche.

L’operazione prevede l’emissione in opzione di 95 nuove azioni ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta a 1,013 euro. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

mentre si conferma il rialzo del gas (+5,3%) che sfiora 134 euro al Mwh nonostante Ue e Norvegia abbiano deciso di intensificare la cooperazione per aumentare le forniture di gas a breve e lungo termine con l'obiettivo di abbassare i prezzi. (La Sicilia)

Nel comparto dei titoli di Stato, lo spread Btp-Bund non ha fatto registrare variazioni di rilievo confermandosi a 193 punti base. La società ha fatto sapere che i proventi dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro saranno utilizzati per finanziare il nuovo piano strategico. (Adnkronos)

Borsa: Europa conferma il calo, il gas sfiora i 134 euro

56,1 punti)10:00: PMI manifatturiero (atteso 53,9 punti; preced. 53,3 punti)10:00: PMI composito (atteso 54 punti; preced. (Finanza Repubblica)

La Borsa, gli indici del 23 giugno 2022. Durata: 01:16. Seduta debole per le Borse europee, frenate dai cali di banche e auto che a livello continentale hanno registrato performance negative con gli indici settoriali in ribasso di oltre tre punti percentuali. (Notizie - MSN Italia)

Tra i titoli, ancora una seduta di passione per Saipem che ha perso il 21,8%, con l'aumento di capitale da 2 miliardi di euro che parte lunedì Seduta di riscatto per le Borse europee al termine di una settimana caratterizzata da forte nervosismo e incertezza, in cui i listini europei si sono portati ai minimi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr