Covid, oggi 2800 nuovi casi e 36 morti. E a scuola debutta la coda dei genitori col green pass

Secolo d'Italia INTERNO

Scuola, debutta la carta verde anche per i genitori. Ma oggi è stato anche il giorno del debutto della carta verde a scuola, con le inevitabili code polemiche.

File di bimbi allineati, senza genitori, guidati verso le classi dalle bidelle e in contraltare genitori assembrati e senza mascherine che stazionavano autorizzati dal green pass nel cortile della scuola

Qualche problema si è verificato nelle scuole dell’infanzia, come ha raccontato all’Adnkronos Pinella Crimì, delegata per la scuola del Forum Famiglie. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma dal governo c’è chi dice no, e si oppone alla linea dura che invece vorrebbe mettere in atto Mario Draghi. L’obiettivo del governo è quello di evitare nuove chiusure e chiudere una volta per tutte con la didattica a distanza. (Quotidianpost.it)

Finora il certificato verde è indispensabile per aerei, treni a lunga percorrenza, pullman interregionali. All’inizio del terzo anno scolastico dell’era Covid il Governo si appresta a estendere l’obbligo di Green Pass. (Velvet Mag)

E “Confimi Industria -aggiunge Agnelli- ha presentato una sua proposta. Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. (Il Dubbio)

Al centro delle ultime riflessioni ci sono i lavoratori pubblici, quasi sicuramente interessati dal prossimo provvedimento discusso Arriva un’ulteriore stretta per il Green Pass, visto ormai come strumento necessario per contrastare la pandemia e – in una certa misura – anche i no-vax. (DirettaNews.com)

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. (Padova News)

Il condizionale si impone, come ha precisato Giuseppe Catalano, direttore sanitario dell’Ats Insubria di Como e Varese. Le sospensioni per ora sono un numero ridotto (sedici i sanitari dell’ospedale Sant’Anna, fra cui due medici, sono stati sospesi la scorsa settimana, ndr). (laRegione)