Quotidiano di Puglia - Lecce, la salvezza può arrivare domenica. Attenzione alla classifica avulsa

Tutto Cagliari SPORT

Lecce, la salvezza può arrivare domenica. Attenzione alla classifica avulsa "La salvezza può arrivare domenica", titola l'edizione odierna de Il Quotidiano di Puglia. Il Lecce potrebbe festeggiare la permanenza in serie A senza giocare. Sarebbe la prima volta nella storia del club. Tutto è legato ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per un posto nel campionato di A 2024-2025. Per la prima volta nella storia del sodalizio leccese, la permanenza nell’Olimpo del calcio italiano potrebbe arrivare addirittura senza nemmeno scendere in campo - si legge sul quotidiano -. (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altre testate

SUL PAREGGIO CONTRO IL NAPOLI. “Quello con il Napoli è una punto dal valore importantissimo perché una sconfitta avrebbe reso le cose molto difficili, al di là delle tre lunghezze che avrebbero separato l’Udinese da Empoli e Frosinone. (Calcio Lecce)

L’allenatore, vicinissimo alla salvezza alla guida del Lecce (sarebbe la prima raggiunta in A da un allenatore subentrato in corsa) sfida la sua ex squadra alle prese con tre scontri diretti (Empoli e Frosinone dopo il Lecce) per evitare la Serie B. (Calcio Lecce)

Mentre sui social – e non solo – impazzano le statistiche e le percentuali di salvezza, con l’analisi di tutti i casi che porterebbero il Lecce ad esultare già prima o subito dopo la partita con l’Udinese, mister Luca Gotti ha inaugurato oggi la settimana di allenamenti in vista della sfida alla sua ex squadra. (SalentoSport)

L’Udinese evita il tracollo interno con il Napoli solo al 92′ grazie al gol di Success che pareggia Osimhen (con doppietta del nigeriano annullata per leggero fuorigioco) e tiene viva la lotta salvezza. (Calcio Lecce)

Al momento sono due le lunghezze che separano i bianconeri dalla zona salvezza, attualmente occupata da Frosinone e Empoli a quota trentadue. Dopo il punto guadagnato in extremis contro il Napoli, la squadra di mister Fabio Cannavaro affronterà la trasferta di Lecce: appuntamento alle 18:30 di lunedì 13 maggio 2024 al Via del Mare, dove i friulani se la vedranno con una squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi. (TuttoUdinese.it)

Dall’altra parte, la vittoria del Lecce contro l’Udinese sgombrerebbe il campo anche dal caso più negativo per i giallorossi, ossia vittoria (o una vittoria e un pari) di Frosinone ed Empoli, non sconfitta del Cagliari e successo del Sassuolo. (Calcio Lecce)