La BCE aggiunge 600 miliardi al PEPP e ridà fiato alle Borse

Investire.biz ECONOMIA

A questo si aggiunge la continuazione dell'Asset Purchase Programme (APP) ad un ritmo di 20 miliardi al mese fin quando sarà necessario.

In quell'occasione Christine Lagarde affondò inopinatamente i mercati affermando che una Banca Centrale non può salvare i bilanci dei Paesi.

E fino ad ora tutte le misure monetarie adottate hanno manifestato un miglioramento tiepido in rapporto alla velocità di caduta dei principali indicatori economici come gli investimenti e il lavoro. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria. Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. (TgCal24.it)

La Bce ha deciso anche di allungare la sua durata, portandola fino alla fine di giugno 2021, anziché fino a fine 2020. Gli analisti si aspettavano un aumento del Pepp di 500 miliardi (alcuni di 750 miliardi) e nessun ritocco alla durata. (Finanza.com)

A livello di tempistica si è deciso di estendere il PEPP fino alla fine di giugno 2021, con un orizzonte più lungo (fine 2022) per reinvestire i proventi. Cosa si è deciso durante la riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? (Termometro Politico)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde che si è detta fiduciosa in merito alla decisione della corte costituzionale federale tedesca di Karlsruhe. (Firenze Post)

Nell’ambito del Qe, a maggio sono, invece, nettamente scesi a 2,853 miliardi di euro gli acquisti di titoli del settore pubblico italiano effettuati dalla Bce che, ad aprile, erano stati 10,919 miliardi. (QuiFinanza)