Mercato PC: meglio del previsto ma sempre in flessione, dice IDC

Per dare il senso di come sta cambiando il mercato PC basta considerare l'andamento del market share mondiale dei primi cinque produttori. Negli anni recenti, sino al 2013 circa, si è storicamente mantenuto intorno al 55-60 percento. Oggi è quasi del ... (TechWeekEurope IT)

Ne parlano anche altre testate

L'analista ha rilasciato i suoi dati relativi all'andamento del mercato del PC, con risultati migliori di quelli che aveva previsto. IDC: ecco gli ultimi dati relativi al mercato dei PC. (PcProfessionale.it)

Cambiano le sfumature ma non la sostanza: l'upgrade non tira ... (Punto Informatico)

Apple sta tardando ad aggiornare la sua linea Mac e per questo ha perso quote di mercato e venduto meno, ma i suoi clienti stanno solo aspettando i nuovi modelli. (Tom's Hardware)

Le vendite di Pc si sono fermate a quota 69 milioni di unità con una flessione pari al 5.6% rispetto allo stesso trimestre del 2015. Dati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La famosa società di ricerca infatti ha affermato che il settore dei PC è in calo da due anni: le spedizioni a livello mondiale sono diminuite del 5,7% nel terzo trimestre del 2016 a 68,9 milioni di unità. (Mondo TiVu)

Il tutto è iniziato con una lieve flessione nelle vendite, eppure oggi il mercato dei pc è sprofondato in una crisi in cui sembra... Pc, la crisi è ormai irreversibile? pc-la-crisi-e-ormai-irreversibile. (businessandtech.com)