Green Pass, in Inghilterra da settembre per discoteche e eventi

Adnkronos INTERNO

Il Guardian descrive 'l'inversione a U' del primo ministro, proprio mentre i locali notturni riaprono dopo 16 mesi di saracinesche abbassate.

Il passaporto vaccinale sarà obbligatorio per chi vorrà andare in discoteca o partecipare ad eventi affollati.

Da settembre, però, come annuncia il premier Boris Johnson arriva l'equivalente del green pass.

Ad oggi, si legge, circa il 35% dei soggetti della fascia 18-30 anni non sono vaccinati

Da fine settembre, quando tutti gli adulti avranno avuto l'opportunità di ricevere la seconda dose, il passaporto vaccinale sarà indispensabile per accedere ai nightclub. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Allo studio del governo anche la possibilità di poter garantire gli eventi, come i concerti e le partite allo stadio senza limiti di posto a chi ha il green pass. Il compromesso potrebbe essere un green pass 'soft' ad agosto e più rigido da settembre. (SavonaNews.it)

l governo indica tre date. All’inizio varrà per i grandi eventi e i ristoranti al chiuso e sarà rilasciato dopo una dose, poi, la stretta: occorrerà l’immunizzazione e il certificato dovrà essere esibito sui mezzi di trasporto. (HelpMeTech)

Green Pass, supermercati e ristoranti. Green Pass e mezzi pubblici. Secondo quanto riportato da si procederà anche per gradi e a settembre potrebbero entrare in vigore nuove regole che obbligano ad avere il Green Pass per salire sui mezzi pubblici. (Blitz quotidiano)

È un ragionamento di buon senso: se una Regione rimane bianca ci può essere un tipo di utilizzo di green pass, ma se una Regione ha criticità maggiori, piuttosto che chiudere si applica il green pass più restrittivo” Se c’è una situazione che peggiora, automaticamente – spiega – ci può essere un’applicazione più ampia del green pass. (Il Riformista)