Borsa 11 aprile: è il giorno della Bce. L’inflazione Usa non è ancora sotto controllo: condizionerà anche la zona euro?

I dati sull’inflazione Usa ieri hanno impensierito i mercati allontanando le aspettive di un taglio da parte della Fed. Oggi le borse europee sono attese poco mosse. A beneficiare della situazione potrebbero essere i bancari L’inflazione non è ancora sotto controllo negli Usa, in base ai dati e alle minute della Fed resi noti ieri. Ciò certamente allontanerà il momento in cui la Fed deciderà di niziare a tagliare i tassi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi alle 14:15 la Banca centrale europea comunicherà le sue decisioni di politica monetaria. (idealista.it/news)

Giovedì 11 aprile, la BCE di Christine Lagarde annuncerà la terza decisione del 2024 sui tassi d’interesse dell’Eurozona. (Finanzaonline)

(in fase di scrittura) Alta tensione a Wall Street e sul mercato dei Treasury, dopo che la notizia dell’inflazione Usa ancora troppo alta rispetto ai desiderata della Fed ha affossato le speranze e le speculazioni dei trader su un primo taglio dei tassi sui fed funds nel mese di giugno. (Finanzaonline)

Le riduzioni dei tassi Bce sono legate anche al rallentamento degli stipendi nell’Eurozona. Che così possono pesare sull’economia dell’intera Eurozona (Milano Finanza)

Vendite su Iveco che cede il 3,3%. Euro debole a 1,0737$ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - Avvio contrastato per le borse europee nel giorno della Bce che potrebbe fornire delle indicazioni in materia di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

In attesa dell’imminente Bce Day che cade tra qualche giorno, giovedì 11 aprile 2024, il dibattito su qualche sarà la prima banca centrale tra le due ad annunciare la grande e tanto attesa svolta di politica monetaria torna a farsi più acceso. (Finanzaonline)