Green pass. Sciopero stamani all'Electrolux di Susegana: il 20% dei dipendenti non è vaccinato

ilgazzettino.it ECONOMIA

Fra i partecipanti alla protesta vi sarebbe una parte consistente dei 250 dipendenti con contratto a termine

a rappresentanza sindacale interna dello stabilimento di Susegana (Treviso) di Electrolux ha risposto con uno sciopero stamane all'avvio dell'obbligatorietà del green pass per i lavoratori.

La quota dei non vaccinati tra i 1.100 dipendenti diretti nell'impianto, è del 20%.

L'adesione allo sciopero, nel primo turno, iniziato alle 5, riferisce la stessa Rsu, è stata tale da consentire l'attivazione di una sola linea di produzione sulle 4 totali. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sarà sciopero ad oltranza questo no, ma con il 20 per cento dei lavoratori non vaccinati sono… pensieri per il futuro. Quindi questa mattina sciopero e presidi davanti alle aziende, negli orari di entrata e uscita dei turni, con una discreta partecipazione. (Qdpnews)

Come riferisce la stessa Rsu, l'adesione allo sciopero, nel primo turno iniziato alle 5, sarebbe stata tale da consentire l'attivazione di una sola linea di produzione sulle 4 totali. “Gli operai precari scontano, nella partecipazione, anche la pressione psicologica del ricatto occupazionale e della scadenza dei contratti”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook “Skatenati Electrolux” (Oggi Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr