Condannato per una maxi frode fiscale: sequestro da 200mila euro a un imprenditore

RavennaToday INTERNO

Alla luce delle fonti di prova acquisite dai finanzieri, sotto la direzione investigativa della locale Procura della Repubblica, uno degli amministratori pro tempore ha ammesso pertanto gli addebiti e ha chiesto di poter patteggiare la pena, usufruendo dei vantaggi dovuti alla scelta del rito alternativo.

Grazie alla dichiarazione di questi costi fittizi, la società aveva dunque potuto evadere oltre 200mila euro di tasse, tra imposte dirette e Iva. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre testate

La ottima riuscita dell’attività d’indagine grazie al coordinamento e alla direzione da parte dell’A.G Tre sono le società coinvolte e complessivamente dieci sono le persone (molte delle quali con precedenti penali) indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale e truffa. (La Voce di Mantova)

L’Operazione, eseguita con l’ausilio degli omologhi Uffici e Reparti competenti per territorio, ha coinvolto le Province di Mantova, Parma, Milano, Monza Brianza, Novara, Lecco e Reggio Emilia. Dopo le attività di Polizia Giudiziaria effettuate presso gli Uffici di Piazza Sordello, C. (Prima Lecco)

Le attività investigative sono state condotte anche con intercettazioni telefoniche, appostamenti, pedinamenti e perquisizioni, per i reati di dichiarazione fraudolenta ed utilizzo di crediti fiscali inesistenti relativamente al periodo dal 2017 al 2020. (QC QuotidianoCanavese)

Gli sono stati requisiti un appartamento, un garage e un conto corrente con 15 mila euro. (fonte Ravennatoday) (AgrigentoNotizie)

Tra i beni sequestrati figurano oltre 570 conti correnti, 37 immobili (tra cui una villa nel Canavese) e 44 veicoli, compresa una Ferrari 599 GTO (TorinoSud)

Viaggi fantasma dalla provincia di Parma all'Ossola, in Piemonte, di migliaia di tonnellate di pietrisco rimosso dai binari delle linee ferroviarie, conosciuto come ballast. (La Repubblica)