Madonna parla della strage in Texas: “Dobbiamo chiedere una riforma sulle armi”

DireDonna INTERNO

Madonna è tra le celebrities che hanno denunciato l’episodio di Uvalde, in Texas, l’ennesimo mass shooting a sconvolgere l’America e il mondo intero.

Il mondo della musica non è rimasto in silenzio dopo la tragedia che ha colpito gli Stati Uniti il 25 maggio 2022.

Per poi implorare una riforma della legge sulle armi e il controllo di chi le possiede al più presto

Madonna ha condiviso sul suo profilo un video in cui piange, mentre appaiono le foto delle 19 vittime. (DireDonna)

Su altre testate

La nuova corsa alle armi. C’è un’ultima domanda alla quale non abbiamo risposto: oggi si acquistano più armi di un tempo? Le 4 ragioni per possedere un'arma. Le armi da fuoco sono ormai un elemento che fa parte della cultura americana, la influenza e ne viene influenzato. (ilGiornale.it)

Addirittura dal 2020, con il dilagare della pandemìa di Covid, le vendite di armi da fuoco sono aumentate. Mercoledì 25 Maggio 2022, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 21:20. Comprare un'arma da fuoco negli Stati Uniti, magari in Texas, magari se si è cittadini italiani? (ilmessaggero.it)

Secondo il New York Times fra i pochi paesi in cui è più facile che negli Stati Uniti comprare armi da fuoco c'è lo Yemen, in proporzione il secondo paese al mondo i cui cittadini sono più armati sempre rispetto agli Usa. (ilgazzettino.it)

Roma, 26 mag – Prima seminano, ora piangono per le troppe armi in Usa. Non si spiegherebbe come mai in praticamente nessuna delle fasce di intervistati vi sia l’idea di un divieto: netto, deciso (Il Primato Nazionale)

Nel post, inoltre, la cantante si interroga su come negli Stati Uniti sia possibile che un 18enne abbia potuto acquistare due fucili senza alcun controllo. Il mondo della musica non è rimasto in silenzio dopo la tragedia che ha colpito gli Stati Uniti il 25 maggio 2022. (DireDonna)

Gli Stati Uniti vivono ancora, secondo questo ragionamento, sotto l’influenza del massacro della Sandy Hook Elementary School di Newtown, nel Connecticut (successiva alla Columbine High School nel 1998). (Nanopress)