Bitcoin verso quota 40 mila dopo il nuovo dietrofront di Musk

Milano Finanza ECONOMIA

Musk è stato un grande sostenitore delle criptovalute negli ultimi mesi, contribuendo a spingere su nuovi massimi il prezzo del bitcoin lo scorso aprile.

In un filing alla Sec (la Consob Usa) l'8 febbraio scorso, Tesla aveva rivelato di aver acquistato 1,5 miliardi di dollari di bitcoin.

Subito dopo queste dichiarazioni il Bitcoin è schizzato di oltre il 10% a 38.903 dollari.

Tesla aveva sospeso l'uso di Bitcoin per gli acquisti dei suoi veicoli il 13 maggio, citando proprio i rischi di inquinamento ambientale nel mining, dopo aver lanciato la proposta a febbraio scorso. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Poco mosse le valute, con l'euro che passa di mano a 1,2104, lo yen a 109,75, la sterlina a 1,4111. Nel frattempo, l'industria high-tech è cresciuta del 34,6%, di cui l'industria dei servizi high-tech è aumentata del 37,6% e l'industria manifatturiera high-tech è cresciuta del 25% (Milano Finanza)

(HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post WWW: il codice sorgente come NFT per beneficenza appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Entro la fine dell’anno inizieranno i test su strada di un prototipo del Land Rover Defender dotato della tecnologia Fuel Cell. (HelpMeTech)

Il funzionario ha comunque ammesso che il mercato delle criptovalute comporta dei rischi, e che pertanto comprende le preoccupazioni sollevate dal direttore del Dutch Bureau for Economic Analysis, Pieter Hasekamp. (Cointelegraph Italia)