Parigi, irruzione della polizia alla Sorbona: sgomberati studenti pro Palestina: “Fermati con la forza” – Video

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – La polizia parigina è intervenuta per sgombrare una cinquantina di studenti che si erano accampati all’interno dell’università della Sorbonne per protestare contro la guerra a Gaza. “La polizia ha fermato con la forza gli studenti che si erano accampati, come è successo alla Colombia e a Sciences Po, a sostegno della Palestina”, ha scritto su X l’organizzazione Revolution Permante, pubblicando un video dell’irruzione della polizia nel cortile dell’università parigina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Le università americane sono veramente libere? Il sospetto è che gli ingenti finanziamenti stranieri influenzino i templi della cultura e della scienza Usa facendo chiudere un occhio pure sulle recenti proteste filo palestinesi. (ilGiornale.it)

Roma, 29 apr. (Agenzia askanews)

Manifestazioni e accampamenti in 55 campus, cariche della polizia chiamata dai rettori, più di 800 arresti in almeno cinque atenei e poi polemiche furibonde sull'uso della forza nelle università. Negli USA dilagano le proteste contro Israele per come ha reagito agli attacchi di Hamas del 7 ottobre, portando la devastazione a Gaza, e per la gestione della crisi da parte dell’amministrazione Biden. (Valigia Blu)

Lo ha annunciato la presidente dell'ateneo dello stato di New York, Martha Pollack. Anche la Cornell University, sull'esempio della Columbia, ha cominciato a sospendere gli studenti che occupano il campus nell'ambito della proteste pro-Gaza. (Gazzetta di Parma)

Quasi 900 studenti arrestati in 10 giorni (LAPRESSE)