Telepass, più servizi e nuove tariffe. Nasce l’offerta Young

la Repubblica ECONOMIA

ROMA – C’è posta per gli abbonati al Telepass. In queste ore, la società del pedaggio autostradale comunica ai suoi clienti un aumento delle tariffe. Scatterà dal primo luglio 2024. Il canone Base - prima ribattezzato Family - passerà da 1,83 a 3,90 euro al mese (Iva inclusa), ma con due targhe associate all’abbonamento. Invece il canone Plus andrà da 3 euro sempre a 3,90 euro al mese (Iva inclus… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Telepass ha annunciato che dal 1 luglio 2024 sarà operativo il “nuovo posizionamento” sul mercato consumer, in altre parole un aumento delle tariffe, ma anche nuove offerte per attrarre clienti più giovani meno propensi agli spostamenti in auto. (macitynet.it)

Codice fiscale Patente di guida (Blowingpost)

Tra le novità, spicca il servizio "Pay per Use", pensato specificamente per gli utenti che fanno un uso meno frequente del telepedaggio. Telepass, più mobilità urbana. L'amministratore delegato Luciani ha presentato una nuova strategia che include offerte più semplificate. (ilmessaggero.it)

Sono in arrivo importanti novità per i clienti Telepass, il metodo conosciuto soprattutto per pagare automaticamente il pedaggio sulle autostrade italiane ma che negli anni ha offerto sempre più servizi che oggi contemplano anche il pagamento del lavaggio auto, le corse dei taxi, treni, mezzi pubblici e skipass. (ilGiornale.it)

Tra le novità, spiccano “Pay per Use” (paghi solo quando utilizzi) e “Young”, pensata per i giovani che si spostano principalmente in città, con servizi integrati tramite app e portafogli digitali (FIRSTonline)

La seconda tariffa, la Plus, comprenderà il telepedaggio, sempre per due targhe, e 25 servizi aggiuntivi (come la possibilità di pagare il pieno di carburante): sino al 31 dicembre 2025, la Plus sarà offerta allo stesso prezzo della Base. (Quattroruote)