Mattarella: "San Francesco tra radici nostra identità, sua forza profetica esalta pace"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Mattarella: San Francesco tra radici nostra identità, sua forza profetica esalta pace 04 ottobre 2022 (Agenzia Vista) Assisi, 04 ottobre 2022 San Francesco è una delle radici antiche della nostra identità. La forza profetica delle sue scelte di vita ha esaltato valori che sentiamo vivi per il domani dell'Italia, dell'Europa, del Mediterraneo, del mondo. La pace, anzitutto. La nostra Costituzione l'ha, coerentemente, iscritta come fondamento e traguardo della nostra comunità. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

. – Non ci arrendiamo alla logica di guerra, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Che sta rendendo il mondo più povero e rischia di avviarlo verso la distruzione. (Agenzia askanews)

La nostra Costituzione l’ha, coerentemente, iscritta come fondamento e traguardo della nostra comunità. La pace, anzitutto. (SardiniaPost)

Sarà la Valle D'Aosta ad offrire nel 2023 l'olio che alimenta la lampada votiva sulla tomba di San Francesco d'Assisi. Lo ha annunciato fra Giulio Cesareo nel corso della celebrazione nella Basilica Superiore alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Sky Tg24 )

COMMENTA E CONDIVIDI (Avvenire)

Non ci arrendiamo alla logica di guerra - ha aggiunto -, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. (ilmessaggero.it)

La Parola di Dio parla sempre a noi e di noi. Parla oggi e ci aiuta a capire i segni dei tempi e questi ci aiutano a comprenderla, perché non è mai fuori del tempo o in un tempo passato, ma nell’oggi, nella storia. (Famiglia Cristiana)