L'Agcm multa Facile.it per 7 milioni di euro

Insurance Trade ECONOMIA

Sono state, dunque, irrogate sanzioni per 1.050.000 euro ae per 5.950.000 euro a

Riteniamo, inoltre - prosegue il comunicato - che le valutazioni di Acgm contengano errori fattuali e legali rilevanti .

Secondo l’Antitrust, le società Facile.it Mediazione Creditizia Spa e Facile.it Broker di Assicurazioni Spa avrebbero adottato pratiche commerciali scorrette ingannevoli e aggressive.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ( Agcm ) hanei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. (Insurance Trade)

Ne parlano anche altri giornali

A finire nel mirino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che aveva avviato l’istruttoria lo scorso 9 febbraio, sono state in particolare due controllate del gruppo: Facile.it Mediazione Creditizia, destinataria di una sanzione da 5,95 milioni di euro, e Facile. (Il Fatto Quotidiano)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha annunciato di avere concluso il procedimento istruttorio su due pratiche commerciali scorrette in materia di comparazioni e preventivazioni nei settori finanziario e assicurativo, realizzate attraverso il sito Facile. (Finanzaonline.com)

"Pratiche commerciali scorrette ingannevoli e aggressive". La multa è arrivata a conclusione del procedimento istruttorio condotto dall'Authority in relazione a "due pratiche commerciali scorrette in materia di comparazioni e preventivazioni nei settori finanziario e assicurativo - informa una nota - realizzate attraverso il sito Facile. (la Repubblica)

Si tratta di un’informazione fondamentale che si riferisce alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha disposto una sanzione da 7 milioni di euro a due società del gruppo Facile. (Corriere della Sera)

Si tratta di un’informazione fondamentale che attiene alle effettive condizioni contrattuali, in grado quindi di incidere sulla scelta del consumatore. (IL GIORNO)