A Cadero il vaccino Covid si fa in chiesa: le panche trasformate in sala d'attesa

Corriere della Sera SALUTE

E il parroco della frazioncina che apre i battenti della chiesa facendola diventare un mini hub vaccinale (riscaldato) per assistere gli anziani che faticano a camminare.

«Allora ho chiamato il parroco, don Franco Bianchini, che ha dato il permesso di aprire la chiesa, che è stata riscaldata e ha consentito di partire con le punture», ha raccontato il sindaco Passera

Il sindaco che apre la strada a colpi di clacson fra i tornanti della Val Veddasca, seguito dal camper delle vaccinazioni che raggiunge le frazioni più sperdute. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ma la falsa notizia denunciata riguardava «l'open day di vaccinazione nella Regione Lazio». Il caso è apparso riconducibile a un cortocircuito nella comunicazione istituzionale ricaduta sulla vaccinazione Astrazeneca in programma extra. (Il Messaggero)

Nel Reggiano questa categoria conta quasi 40mila persone, ma la popolazione di aventi diritto effettiva è in tutto di 30 mila circa: molti infatti. Il dato totale dei ricoveri per Covid, che da due settimane era fermo a 180, ora è 173 (il Resto del Carlino)

L’Ufficio del commissario nazionale d ha inserito anche le due isole nell’elenco dei territori in cui sarà sperimentato da subito l’obiettivo dell’immunità di gregge. A La Maddalena, dove risultano vaccinate già 4mila persone, la somministrazione delle dosi al resto della popolazione maggiorenne è prevista per il 14, 15 e 16 maggio 2021, mentre a Carloforte saranno il 21, 22 e 23 maggio (La Nuova Sardegna)