Prosegue lo sviluppo della Opel Corsa-e Rally

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non esiste alcuna esperienza di auto rally elettriche a cui rifarsi, per cui inizialmente abbiamo dovuto affidarci a calcoli e simulazioni, che vengono gradualmente sostituiti dai dati reali.

La Opel Corsa-e Rally monta la stessa batteria dell'auto di serie da 50 kWh che permette un'autonomia di 337 km nel ciclo WLTP.

È già possibile ordinare la Opel Corsa-e Rally, mentre ci si potrà iscrivere alla ADAC Opel e-Rally Cup 2020/21 a partire dal 15 dicembre 2019.

Per ottimizzare l'autonomia per le prove rally sono previste tre modalità di guida: in “modalità competizione”, la massima potenza e la coppia massima sono disponibili. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Appuntamento a giovedì 12 dicembre, alle 21:15 in diretta su Sky Uno e in chiaro su TV8, l’emozionante finale sta per cominciare. La finale di X Factor 2019 punta i riflettori su Opel. Tra poche ore si alza il sipario sulla finale di X Factor 2019, il talent show di Sky prodotto da Fremantle. (Megamodo)

Due esemplari di sviluppo stanno affrontando dei test di durata al Centro Prove di Dudenhofen. Si prevede di costruire circa 20 esemplari di Opel Corsa-e Rally per la stagione 2020/21, dei quali un massimo di 15 saranno consegnati ai team clienti in estate, in tempo per il primo evento di prova di luglio. (Motorsportblog)

Inoltre su tutte le nostre auto è possibile richiedere una prova su strada senza impegno e a titolo gratuito. Oltre a meccanici competenti e regolarmente formati potrai trovare un magazzino ricambi per acquistare prodotti e componenti originali Opel (Automoto.it)

Circa 20 unità della Corsa-e Rally saranno costruite per la stagione 2020/2021 e fino a 15 saranno consegnate ai clienti la prossima estate, in tempo per il primo evento di prova che inizierà a luglio. (Investire Oggi)

“Party di Corsa!” domani, sabato 14 dicembre, e scopri la nuova Opel Corsa alla Casalmotor di Sapri. A partire dalle ore 16.30 lo staff della Casalmotor avrà il piacere di accogliervi per presentare la nuova Corsa, l’iconica vettura della nota casa automobilistica tedesca. (ondanews)

2019). Una volta completato lo sviluppo della Opel Corsa-e Rally, la casa procederà alla costruzione di una vettura che servirà da modello per le auto destinate alla clientela. Opel Motorsport ha deciso di realizzare la prima auto rally elettrica in vista della ADAC Opel e-Rally Cup. (Autoappassionati.it)