Ita Airways, Msc e Lufthansa pronte ad acquisire la quota di maggioranza

IVG.it ECONOMIA

Msc e Lufthansa, inoltre, fanno sapere di aver richiesto un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence

L’obiettivo è di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto.

La notizia, una vera e propria bomba per il mercato dei trasporti, arriva direttamente dal colosso armatoriale svizzero fondato e presieduto da Gianluigi Aponte: “Il Gruppo Msc ha manifestato oggi al Governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in Ita Airways. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Ha fatto anche sapere che Lufthansa ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all'iniziativa. Msc e Lufthansa hanno quindi chiesto un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi, soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence. (Sky Tg24 )

L’obiettivo è di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Una offerta congiunta per arrivare ad acquisire il pacchetto di maggioranza e quindi arrivare al controllo della compagnia aerea: questa è la proposta arrivata sul tavolo del board di Ita Airways, l’ex Alitalia, da parte del Gruppo Msc in collaborazione con il vettore tedesco Lufthansa. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr