Il dna stabilisce come dormiamo

Consulenza Benessere SALUTE

Da una ricerca dell'Università australiana di Monash arriva uno studio che conferma come la genetica influenzi il nostro stile di vita. Il dna stabilisce come dormiamo, l'intensità e l'efficienza del nostro riposo sono infatti regolati da fattore genetici che incidono ... (Consulenza Benessere)

Ne parlano anche altre fonti

È la genetica, piuttosto che lo stile di vita, a determinare in gran parte come, quando e con che "efficienza" si dorme. La ricerca dell'Università ... (Panorama)

Nello stabilire chi dorme molto o poco, pesante o leggere, sarebbe il nostro patrimonio genetico ad avere la meglio. (Italiaglobale.it)

La ricerca ... Lo indica uno studio australiano, primo del genere al mondo, condotto su gemelli e sulle loro abitudini di sonno. (Meteo Web)

lo stile di vita non sarebbe quindi l'unico fattore ad avere influenza sul cattivo dormire. I geni sono in gran parte responsabili dei problemi di sonno. (In dies)

.. (La Repubblica)

Sanihelp.it - Il modo in cui una persona conduce la propria esistenza determina in maniera insindacabile anche l'aspettativa di vita della stessa: si tratta di una sentenza talmente lampante ed assodata da risultare persino ridondante. (Sanihelp.it)