Luce e Gas, addio offerte: contatori manomessi regalano l’energia

Tecnoandroid ECONOMIA

I più sfrenati, invece, portano a zero il conto predisponendo prese volanti alle uscite dei contatori pubblici oppure dei vicini di casa.

Nonostante vi sia una certa omertà sociale spesso si incorre in denunce formali che hanno come risultato lo sgomino degli altarini.

Il furto di energia è severamente punito dalla Legge e dalle agenzie che si spendono per il mercato Luce e Gas.

Le autorità sono costantemente alle prese con nuove segnalazioni per i contatori taroccati che si moltiplicano a vista d’occhio. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Chi non vuole rinunciare alle comodità moderne decide di pagare le bollette normalmente secondo la tariffazione vigente per le fasce orarie considerate. La Polizia è costantemente impegnata in blitz contro truffe che coinvolgono i detentori di contatori Luce e Gas. (Tecnoandroid)

Nella gallery qui sopra alcuni prodotti e dispositivi utili per risparmiare sui consumi e altri consigli stilati anche con il supporto degli esperti di Habitissimo. Il dispendio economico che grava ogni anno sulle famiglie per il consumo di energia è già molto alto e può essere destinato a crescere anche perché spesso non prestiamo particolare attenzione a come usiamo luce, acqua e gas. (Vanity Fair Italia)

Ultimamente è saltata di nuovo fuori la questione che riguarda tantissimi contatori manomessi. Durante l’operazione sono stati infatti intercettati in gran numero contatori, punzonatori e rilevatori. (Tecnoandroid)