La morte di Giancarlo Siani diventa un film

Blogosfere INTERNO

Il film, diretto da Marco Risi , si chiama Fortapasc e nel ruolo di Siani recita Libero De Rienzo . Ieri a Napoli c'è stata l'anteprima. In sala, insieme al cast, anche i parenti delle vittime della criminalità: oltre a Paolo Siani, ... (Blogosfere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il film di Marco Risi uscirà in tutta Italia il 27 marzo ma nelle sale napoletane la proiezione è ... (Capitoloprimo.it)

È là, nella fatiscente “città nella città” dove la Camorra è lo Stato, nell’anno in cui nel salotto di “Quelli della notte” nasceva l’espressione “edonismo reaganiano”, che è ambientato “Fortapàsc”, .. (Il Secolo XIX)

Presentato in anteprima a Roma ‘Fortapàsc’, film di Marco Risi sulla morte di Giancarlo Siani. L’ASSEDIO DI TORRE – “Ma tu che ci sei ... (Fondazione Italiani)

Lo ha ricordato il regista Marco Risi, ... - "Roberto Saviano e' un simbolo della lotta alla camorra che qui, non a caso, chiamano 'Siano', in ricordo di Giancarlo Siani, unico giornalista ucciso dalla camorra nel 1985". (Agenzia Giornalistica Italia)

“Giancarlo Siani era come l’acqua pura che dal Vomero scendeva fino a Torre Annunziata dove in molti tentavano di trasformarla in fango. Era solo e, si sa, poca acqua non porta via il fango e, ... (quinews)

Il Fortapasc di Risi è iniziato ancora prima delle riprese. Nei sopralluoghi per la preparazione del set, ad esempio, il regista e la sua troupe sono ... (InChiostroOnline)