Il nome di Dio è misericordia

È la carta d'identità di Dio. È lo stile di una Chiesa “in uscita” con le porte aperte agli ultimi, agli emarginati. È il cuore del Vangelo di Gesù. È la chiave per entrare nello spirito del Giubileo. Soprattutto, “misericordia” è la parola, il ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco torna a parlare al cuore di milioni di fedeli e lo fa con l’uscita del libro Il nome di Dio è misericordia, Una novità letteraria attraverso cui... (Corretta Informazione)

“Bergoglio cammina e non si ferma mai, verso il vangelo, verso Gesù” Città del Vaticano, 12 gennaio – Roberto Benigni alla presentazione del libro del papa, “Il nome di Dio è misericordia”, in Vaticano afferma: “il papa è pieno di misericordia, è lì che la prende a piene mani in mezzo agli ultimi degli... (NapoliTime)

papa-francesco_ansa-tlf-kxpC--258x258@IlSole24Ore-Web “Spero che il Giubileo straordinario faccia emergere sempre di più il volto di una Chiesa che riscopre le viscere materne della misericordia e che va incontro ai tanti 'feriti' bisognosi di ascolto, ... (Tribuna Politica Web)

Radio Vaticana - Il volume riporta una conversazione del Pontefice con Andrea Tornielli, vaticanista del quotidiano “La Stampa” e coordinatore del sito web “Vatican... (La Perfetta Letizia)

"La Chiesa condanna il peccato perché deve dire la verità: questo è un peccato. Ma allo stesso tempo abbraccia il peccatore che si riconosce tale, lo avvicina, gli parla della misericordia infinita di Dio. (Adnkronos)

Papa Francesco proprio nei ... Un tema molto interessante e soprattutto attuale quello affrontato nella giornata di ieri da Papa Francesco. (News Italiane)