Camila Giorgi è risultata positiva al Covid-19

LiveTennis.it SPORT

Auguriamo a Camila, ovviamente, una pronta guarigione ed un rapido rientro alle competizioni

Dai canali ufficiali della Federazione Italiana Tennis si apprende la notizia della positività al Covid-19 di Camila Giorgi.

La numero uno d’Italia, ritiratasi nelle scorse ore dal torneo WTA di Charleston dopo aver accusato qualche linea di febbre, è in isolamento proprio negli Stati Uniti e per questo motivo non potrà prendere parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Italia e Romania, in programma a metà aprile a Cluj (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camila Giorgi ha commentato in questo modo ai microfoni della Federtennis: “Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”. (OA Sport)

Qui il suo messaggio:. “Grazie a tutti i messaggi di supporto, siete i migliori fan al mondo”, ha scritto. Qui il tabellone aggiornato di Charleston e degli altri tornei di questa settimana (Ubi Tennis)

Sono state diramate in maniera pressoché contemporanea le convocazioni di Romania e Italia per il playoff di Billie Jean King Cup, il nuovo nome della Fed Cup, che si svolgerà a Cluj-Napoca il 16 e 17 aprile, sul veloce indoor. (OA Sport)

Per quanto concerne la Nazionale asiatica, non sono stati ancora resi noti i nomi delle tenniste convocate A spingere Svitolina a prendere parte al tie con il Giappone dovrebbe essere stato anche in cambio di sede: inizialmente la sfida si sarebbe dovuta disputare a Miki, ma vista la situazione legata all’emergenza Covid-19 si è poi deciso per una inversione di campo con l’Ucraina a rivestire il ruolo di nazione ospitante. (LiveTennis.it)

Al suo posto il capitano Tathiana Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. Queste le altre giocatrici convocate per la sfida sul veloce indoor della Sala Polivalente: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto Monticone (Sport Mediaset)

A difendere i colori italiani saranno dunque Martina Trevisan (n.99 WTA), Jasmine Paolini (n.103 WTA), Elisabetta Cocciaretto (n.111 WTA), Giulia Gatto Monticone (n.177 WTA) e Bianca Turati (n.281 WTA), alla prima convocazione con la Nazionale. (LiveTennis.it)