Nel Bresciano un caso di febbre Dengue, ordinanza del sindaco: "Tenete lontane le zanzare"

La Repubblica SALUTE

Un caso di febbre da Dengue è stato riscontrato a Chiari in provincia di Brescia. Si tratta della malattia provocata dalle punture di zanzara della febbre gialla. L'Ats di Brescia ha avviato il protocollo previsto, sostenendo che si tratta di un caso isolato. La persona che ha contratto la febbre… (La Repubblica)

Su altre fonti

"Caso isolato". L'Ats. (IL GIORNO)

Un caso di Febbre da Dengue è stata riscontrata nel bresciano: il sindaco emana un'ordinanza di 8 pagine sui comportamenti da adottare. (Notizie Ora)

Gli accertamenti Ats avrebbero confermato l'ipotesi: il contagio è arrivato da una persona tornata da poco da un viaggio in un Paese a forte rischio endemico (IL GIORNO)

febbre-dengue Altro È allarme in provincia di Brescia, dove negli ultimi giorni è stato riscontrato un caso di febbre dengue a Chiari . (Yahoo Notizie)

Il caso di febbre Dengue registrato a Chiari, nel bresciano, è stato importato da un viaggio all'estero della persona infetta. (Notizie Ora)

La persona è stata punta dalla zanzara durante un viaggio e si trova in buone condizioni di salute. (Brescia Settegiorni)