Vaccino anti Covid, dal 3 maggio si potrà prenotare la somministrazione in farmacia

AostaSera ECONOMIA

Il vaccino somministrato sarà Vaxzevria di AstraZeneca.

I domiciliati ad Aosta, vista l’adesione di una sola farmacia cittadina, potranno verificare la disponibilità anche delle farmacie aderenti dei comuni limitrofi.

Da lunedì 3 maggio sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid che verranno effettuate nelle farmacie convenzionate che aderiscono all’accordo stipulato tra Regione Autonoma Valle d’Aosta, Azienda USL delle Valle d’Aosta, Federfarma Valle d’Aosta e Assofarm Valle d’Aosta. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

E poi ci sono i rifornimenti diventati via via più continui, elemento che non può essere trascurato nell’analisi delle ragioni che hanno determinato l’accelerazione. Incoraggiate dal generale anche le Regioni che segnavano il passo hanno iniziato a correre. (L'HuffPost)

di La Redazione. Risultano essere del tutto terminate le scorte di Astrazeneca in Puglia. La prossima consegna Astrazeneca è prevista per il 2 maggio, quando dovrebbero essere distribuite circa 124.400 dosi che serviranno per effettuare i richiami (AltamuraLive.it)

Della fornitura straordinaria di 50mila vaccini Astrazeneca, destinati agli over 70 con appuntamenti disponibili fino a domenica 2 maggio negli hub toscani, sono ancora prenotabili le ultime 2mila dosi. (OK!Mugello )

Tutto ciò contribuisce a una migliore qualità dell’aria, a una riduzione del consumo energetico, a migliori condizioni ambientali e di vita, a migliori condizioni di sicurezza. La congestione del traffico in città può essere ridotta e la strada tornare a misura d’uomo, uno spazio di vita collettiva. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«Abbiamo realizzato solidi progressi nel primo trimestre del 2021 e abbiamo continuato a migliorare il nostro portafoglio di farmaci che cambiano la vita», ha affermato. AstraZeneca generates $275m from sales of Covid vaccines https://t. (ilmattino.it)

Gli AGGIORNAMENTI. Boom di DISDETTE per il secondo RICHIAMO del VACCINO in EstatePer coloro che si sono vaccinati ad aprile, in particolar modo tra la seconda e la terza decade, il secondo richiamo del vaccino AstraZeneca è previsto in estate, indicativamente tra luglio ed agosto. (iLMeteo.it)