Coronavirus, Ferrero premia i dipendenti rimasti a lavorare in sede con 750 euro

Thesocialpost.it ECONOMIA

Ferrero ha deciso di premiarli con un bonus da 750 euro lordi che verrà parametrato in base alle presenze.

Coronavirus, da Ferrero bonus per chi lavora in sede. Gli operai e i dipendenti Ferrero che hanno assicurato la loro presenza in sede fra il 16 marzo e il 24 aprile riceveranno un premio in base all’orario effettivo di presenze.

Il pastificio Rana è stato il primo a dare il via a questo modus operandi. (Thesocialpost.it)

Su altre testate

Ecco perché alcune grandi aziende hanno deciso di offrire incentivi economici e assicurazioni sanitarie ai lavoratori. La scelta di Ferrero. (InvestireOggi.it)

Mentre numerose fabbriche nel nostro Paese sono state purtroppo costrette a chiudere temporaneamente i battenti a causa dei decreti governativi anti coronavirus, la Ferrero ha deciso di riconoscere l’impegno dei suoi dipendenti rimasti al lavoro nonostante l’emergenza sanitaria. (Notizie.it )

L’elenco delle aziende che hanno scelto di premiare i propri lavoratori si va così via via allungando e comprende Rana, Heineken, Colussi, Nestlé, Barilla, Mutti, Lactalis con Galbani e Parmalat. Nella stessa nota Manley annuncia che il presidente Fca John Elkann e il Consiglio di Amministrazione rinunceranno al compenso “da qui alla fine del 2020”. (Il Riformista)

La somma è destinata alla struttura guidata dal commissario straordinario Domenico Arcuri, che si occupa dell’emergenza in tutta Italia. Un riconoscimento per chi ha garantito la continuità della produzione, seppur a ritmi ridotti, e della distribuzione. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ferrero premia gli operai, i dipendenti della rete vendita e della logistica che hanno assicurato la loro opera tra il 16 marzo e il 24 aprile. La decisione rientra nell’ambito delle misure organizzative adottate dall’azienda, “la mente rivolta all’emergenza presente - spiega - ma anche al futuro, quando l’Italia sarà chiamata a ripartire nell’interesse di tutti”. (L'HuffPost)

Per quanto riguarda il personale non direttamente coinvolto in attività produttive o di vendita è stata invece predisposta l’attivazione delle procedure di smart working. Coronavirus, bonus ai dipendenti Ferrero. (Yahoo Finanza)