Jaguar: il rilancio parte da tre suv elettriche

AlVolante ECONOMIA

Secondo le informazioni raccolte dal magazine Autocar, il costruttore sta sviluppando tre suv sportive a batteria caratterizzate da design e tecnologia di ultima generazione, basate su una nuova piattaforma elettrica denominata Panthera (struttura che dovrebbe equipaggiare tutta la gamma).

PANTHERA - La piattaforma elettrica Panthera esclusiva per le Jaguar sarà costruita interamente in Inghilterra, con la realizzazione affidata a una nuova linea nello stabilimento di produzione a Solihull (sede storica della Land Rover). (AlVolante)

Su altre fonti

Il motivo di questa decisione? Fondamentalmente minimizzare l’impatto ambientale del marchio a livello globale, ridisegnando l’intera gamma per proiettarla verso il futuro senza prescindere dal proprio DNA “Grace & Pace”. (Info Motori)

L’UE intende verificare nel 2026 l’avanzamento del piano di stop alle auto benzina e diesel per assicurarsi che tutto proceda secondo le attese. Successivamente a tale data, in UE sarà possibile acquistare solo auto elettriche a zero emissioni. (SicurAUTO.it)

Per scoprire il design dei nuovi modelli Jaguar non ci resta che aspettare il primo concept che verrà presentato verso la fine del 2024. IL FUTURO È PREMIUM. L’obiettivo del CEO di Jaguar è quello di produrre dal 2025 da 50.000 a 60.000 auto super esclusive e completamente elettriche all’anno. (HDmotori)

È di quattro anni fa, infatti, la I-Pace, primo modello a batterie di sempre per Jaguar (e, per esteso, di Jaguar Land Rover) E poi c’è chi, come Jaguar, decide di anticipare tutto e tutti e, già nel 2025, venderà esclusivamente auto a batteria. (Red-Live)

Il nuovo corso di Jaguar Land Rover, annunciato nei primi mesi del 2021, intende ridefinire il concetto di Modern Luxury mettendo al centro l’attenzione, sempre più necessaria, alle tematiche ambientali. (Virgilio Motori)

In Inghilterra alcuni azzardano già parlare di ipotetico listino prezzi: dai 90.000 euro ai 200.000 euro e oltre, secondo la versione. (Automoto.it)