Satira o diffamazione? Charlie Hebdo e il diritto di offendere

left INTERNO

Dopo le vignette pubblicate da Charlie Hebdo sul terremoto che il 24 agosto scorso ha colpito il centro Italia e raso completamente al suolo la città di Amatrice è scoppiata la polemica: da un lato chi le giudica offensive e volgari, dall'altra chi ... (left)

Ne parlano anche altri giornali

Velia Papa firma la partecipazione di Marche Teatro al Network dei 14 Teatri dell'Adriatico. (Prima Pagina News )

Durante la manifestazione, patrocinata gratuitamente […] (La Voce del Popolo )

La prima vignetta ... Dopo le vignette sparate a caldo dal periodico francese Charlie Hebdo sul dolore della cittadina sabina distrutta dal terremoto, il comune reagisce, decidendo di querelare per diffamazione la rivista. (il Giornale)

E' facile ostentare menti aperte con le calotte craniche degli altri. E quindi siamo qui a raccontare che il Comune di Amatrice ha messo mano agli avvocati per querelare Charlie Hebdo per le sue vignette macabre su terremoto, terremotati e mafia. (La Stampa)

RIETI - Bisogna qualche volta «trasgredire al tabù della morte». (Il Messaggero)

Il Comitato Locale di Pomezia in occasione dei festeggiamenti del 5° anno di attività ha organizzato un momento di incontro con la cittadinanza. Per l’intera giornata del 25 settembre i Volontari saranno presenti in Piazza Indipendenza con numerose attività di aggregazione e condivisione dedicati a grandi e... (IlCorrieredellaCitta.com)