Vaccino Pfizer a Monza, via libera Ema alla produzione nella Thermofisher: 120 mila dosi al giorno

Corriere Milano SALUTE

Lo stabilimento di Monza L’impianto più grande è quello di Monza che conta mille dipendenti di cui il 50% donne.

I primi contatti tra Thermofisher e Pfizer, pare fossero iniziati già dalla fine dello scorso anno e a marzo le previsioni erano di iniziare la produzione in autunno.

Il colosso americano ha siti produttivi a Monza, Ferentino (Fr), Rodano e Parma e 2.300 dipendenti.

Nello stabilimento Thermofisher di Monza, al centro della «pharma valley» brianzola, sarà prodotto il vaccino Pfizer BionTech. (Corriere Milano)

Su altre fonti

https://it.sputniknews.com/20211020/usa-pfizer-per-bambini-5-11-anni-potrebbe-esser-approvato-entro-2-settimane-seguiremo-la-scienza-13390870.html. USA, Pfizer per bambini 5-11 anni potrebbe esser approvato entro 2 settimane: "Seguiremo la scienza". (Sputnik Italia)

Inoltre, la nuova formulazione consente una conservazione più lunga, per 10 settimane, a temperatura di frigorifero da 2 a 8 °C", mentre quella attuale poteva esserlo per 31 giorni. (Farmacista33)

E ancora: "Il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'EMA esaminerà i dati sul vaccino, compresi i risultati di uno studio clinico in corso su bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, al fine di decidere se raccomandarne l'estensione d'uso. (PerugiaToday)

Per tale vaccinazione aggiuntiva, sarà utilizzato sempre il vaccino a mRNA e dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino antiCovid. (San Marino Rtv)

Fra l’altro, si tratta della formulazione che è alla base del vaccino per i bambini oltre i 5 anni di cui l’azienda farmaceutica ha appena richiesto l’approvazione Tampone gratis in farmacia per chi prenota il vaccino. (PMI.it)

L’obbligo di green pass non risulta quindi, almeno per ora, essere stato una svolta dal punto di vista vaccinale Questo l’effetto sortito sulla campagna vaccinale, almeno per ciò che concerne il palasalute di Imperia, dall’obbligatorietà del green pass istituita a partire dal 16 ottobre. (Riviera Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr