I mercati rischiano ulteriori ribassi. I commenti degli analisti sulla BCE e sul petrolio

I mercati rischiano ulteriori ribassi. I commenti degli analisti sulla BCE e sul petrolio
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Si è conclusa una settimana altalenante per i mercati. Nei giorni scorsi erano state toccate delle trend line importanti su tutti i mercati. Queste sono state tracciate dai minimi raggiunti durante il mese di gennaio e rappresentano a livello grafico un supporto importante. Cosa accadrà settimana prossima? I supporti reggeranno e si ripartirà al rialzo, oppure verranno rostti al ribasso alscaindo spazio a un probabile ulteriore ribasso del 7/10%? A parer nostro, i mercati rischiano ulteriori ribassi se non si verificheranno le condizoni indicate nell’ultimo paragrafo di questo articolo. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite e chiudere la seduta sulla linea di parità. Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l' S&P-500 che registra una flessione dello 0,31%. (Finanza Repubblica)

E questo nonostante il greggio alle stelle per i timori di uno stop alle forniture globali. La peggiore è fin dalle prime battute Saipem , zavorrata dal taglio del giudizio da “buy” a “hold” da parte del broker Stifel. (Il Sole 24 ORE)

La notizia dell’attacco di Israele contro l’Iran è stata confermata da un funzionario dell’amministrazione Usa alla CNN. La notizia dell’attacco di Israele contro l’Iran provoca una scossa sui mercati finanziari di tutto il mondo. (Finanzaonline)

Le principali borse europee archiviano con segni misti l’ultima seduta della settimana. In mattinata, la notizia di un attacco di Israele nei confronti dell’Iran ha fatto scattare gli acquisti su petrolio, dollaro e Treasury, ma i media di Teheran hanno gettato acqua sul fuoco, stemperando il clima di avversione al rischio sui mercati. (Borse.it)