Maroni annuncia il ritiro: "Gravi problemi di salute"

IL GIORNO INTERNO

In seguito al ritiro di Maroni ora si aprirà un dialogo interno al centrodestra.

Alla base della decisione di rinunciare ci sarebbero i gravi problemi di salute che l’ex ministro dell’Interno sta affrontando da mesi.

In casa Lega potrebbe tornare attuale la candidatura di Barbara Bison, che aveva lasciato spazio proprio a Maroni

Alla base della decisione di rinunciare ci sarebbero i gravi problemi di salute che l’ex. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, nonostante il grande dispiacere per la situazione personale di Bobo Maroni, prepariamo i pop corn. Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. Con un post su Facebook (leggi ), Maroni ha sciolto ogni dubbio e reso reale quello a cui tutti non hanno voluto credere fino ad oggi. (VareseNoi.it)

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha criticato duramente il sistema calcio italiano durante un’intervista rilasciata a La Repubblica: “Dobbiamo farci sentire. Non abbiamo garanzie per quanto riguarda la riapertura degli stadi, non abbiamo ricevuto aiuti a fronte di perdite enormi. (CIP)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. E l’unico modo per tenere sotterrata l’ascia di guerra in via Culin, è mettere un candidato sindaco leghista per palazzo Estense (malpensa24.it)