L’orso Paddington si scusa con Charles Foster Kane per il “sorpasso” su Quarto potere nella classifica di Rotten Tomatoes

Paddington (@paddingtonbear) April 28, 2021. Il tweet ha dato vita a una serie di meme, alcuni dei quali ci sono stati anche segnalati sul già menzionato Discord di BadTaste:. Paddington. Paddington. Paddington. Paddington. . . . Sulle pagine dell’Hollywood Reporter, sono arrivate anche le dichiarazioni del regista di Paddington 2, Paul King, che dice:. È estremamente apprezzabile stare in una qualsiasi lista che include Quarto potere, ma se parliamo di una lista che include sia Paddington 2 che Quarto potere cerco di non prenderla troppo seriamente. (BadTaste.it)

La notizia riportata su altre testate

Per lungo tempo, Quarto Potere di Orson Welles ha stabilmente occupato la vetta della classifica nel celebre aggregatore grazie a una media di recensioni positive pari al 100%. Vi ricordiamo che la storia della genesi di Quarto potere è stata recentemente raccontata in Mank, il film di David Fincher con Gary Oldman. (BadTaste.it)

Ma il suo sacrificio della semplicità in luogo dell’eccentricità lo priva del tratto distintivo e del valore generale dell’intrattenimento». Quarto potere di Orson Welles ha appena perso lo scettro di film con la più alta votazione in termini percentuali sul noto aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes. (Best Movie)

È difficile capire come sia potuto accadere, soprattutto ora che ha persino battuto il film dei film per eccellenza, anche se non abbiamo una data precisa di quando sia successo. Una trama semplice, eppure di marmo, come spiega Medium, «Paddington 2 offre pura magia cinematografica, perché è affascinante, commovente, e divertente». (Rivista Studio)

Quarto Potere ha perso il 100% di approvazione su Rotten Tomatoes a causa di una recensione del 1941. Si è sentito molto parlare di Quarto Potere, e ci sono molti esperti che lo definisco il migliore film di Sempre, ma io non sono d’accordo. (Lega Nerd)

Quanto a Quarto Potere, del film, o meglio della scrittura del suo copione da parte dello sceneggiatore Joseph Leo Mankiewicz ci parla Mank di David Fincher, attualmente nelle sale italiane News Cinema. (ComingSoon.it)

La recensione proviene dal Chicago Tribune e dal critico cinematografico Frances Peck che ha intitolato la loro recensione “Quarto Potere non convince i critici come come il miglior film di sempre”. Ora, sei mesi dopo, sembrerebbe che l’archivio abbia trovato un solido esempio di una recensione fatta da un critico che di certo non le mandava a dire, che ha stroncato il capolavoro Quarto Potere al momento della sua uscita al cinema e ha portato alla riduzione del suo punteggio RT. (Tom's Hardware Italia)