Biden chiama Netanyahu: l'operazione Rafah sarebbe "un errore". Ue sanziona Hamas e coloni violenti

RaiNews ESTERI

Borrell (Ue): "Israele sta provocando la carestia a Gaza" "La fame è usata come arma di guerra, diciamolo. E non è una questione di mancanza di fornitura sufficiente. Abbiamo diversi mesi di cibo fermi nel lato egiziano" Così l'Alto rappresentante per la Politica estera e di sicurezza, Josep Borrell, nell'intervento al Forum umanitario europeo. "A Gaza siamo in uno stato di carestia che colpisce migliaia di persone. (RaiNews)

La notizia riportata su altri media

Questo mentre oggi Daniel Barnea, capo del Mossad, va a Doha, in Qatar, con mandato pieno dai vertici israeliani per la ripresa di colloqui mirati ad un cessate il fuoco, al rilascio di ostaggi del 7 ottobre e di centinaia di prigionieri palestinesi in mano ad Israele (TGLA7)

A togliere il sonno all’attuale inquilino della Casa Bianca il sospetto che Netanyahu stia facendo il gioco di Trump, un gioco sporco, e che lo stesso premier israeliano abbia interesse a far vincere Trump suo grande amico e sostenitore della causa di israele (Il Giornale d'Italia)

Esercito Israeliano: Hamas opera dagli ospedali, pazienti come scudi umani (RaiNews)

"E questo - ha aggiunto - fornendo al contempo gli aiuti umanitari necessari per raggiungere questi obiettivi". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu elencando tra questi obiettivi: "l'eliminazione di Hamas, il rilascio di tutti i nostri ostaggi e la promessa che Gaza non rappresenterà più una minaccia per Israele". (Corriere Delle Alpi)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo rende noto la Casa Bianca. . (La Nuova Venezia)