Insularità: Mura (Pd), pronti ad approvare in aula Montecitorio

Sardegna Reporter INTERNO

“Lehanno mantenuto l’impegno assunto e ora si profila il raggiungimento di un obiettivo storico.

“La volontà del popolo sardo si sta affermando attraverso il Parlamento.

Sarà una méta e al tempo stesso l’inizio di un cammino: i Sardi e soprattutto le classi dirigenti dell’isola dovranno saperlo affrontare,“

Alla Camera dei Deputati siamo pronti ad accogliere in Aula ed approvare l’inserimento in Costituzione del principio di insularità” – così la presidente della commissione Lavoro della Camera, Romina Mura (PD). (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Ha risposto a un'interrogazione in materia di risorse destinate agli enti locali per progetti di rigenerazione urbana. (Ministero dell'Interno)

Le risorse del Pnrr che calano sui territori possono far sentire i maggiori effetti soprattutto dove sono più pesanti i ritardi e i disagi nella sanità”. (Sardegna Reporter)

Il finanziamento previsto è di 3.400 miliardi di euro. “L’Anci – ha commentato il presidente Antonio Decaro – chiede da tempo al governo una attenzione particolare su questa misura di investimento, che riguarda opere che in genere sono rapidamente cantierabili: riteniamo che tutti i progetti – ammessi dopo una lunga e scrupolosa valutazione istruttoria fatta dai Ministeri competenti – debbano essere finanziati. (IlSudEst)

I ringraziamenti del Ministro Speranza per il mio impegno e la sua risposta positiva mi fanno ben sperare su una adesione dell’Italia a breve termine». La risposta del Ministro Speranza è stata chiarissima: l’Italia deve assolutamente aderire nell’interesse di tutti i malati oncologici. (Sardegna Reporter)

La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (LiberoQuotidiano.it)

È stato possibile seguire la diretta dall'Aula di Montecitorio da questo sito web (Ministero dell'Interno)