Insularità: Mura (Pd), pronti ad approvare in aula Montecitorio

Sardegna Reporter INTERNO

“Lehanno mantenuto l’impegno assunto e ora si profila il raggiungimento di un obiettivo storico.

“La volontà del popolo sardo si sta affermando attraverso il Parlamento.

Sarà una méta e al tempo stesso l’inizio di un cammino: i Sardi e soprattutto le classi dirigenti dell’isola dovranno saperlo affrontare,“

Alla Camera dei Deputati siamo pronti ad accogliere in Aula ed approvare l’inserimento in Costituzione del principio di insularità” – così la presidente della commissione Lavoro della Camera, Romina Mura (PD). (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Ha risposto a un'interrogazione in materia di risorse destinate agli enti locali per progetti di rigenerazione urbana. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha risposto, oggi pomeriggio alle ore 15 alla Camera dei deputati, a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (Ministero dell'Interno)

Le risorse del Pnrr che calano sui territori possono far sentire i maggiori effetti soprattutto dove sono più pesanti i ritardi e i disagi nella sanità”. (Sardegna Reporter)

Il finanziamento previsto è di 3.400 miliardi di euro. “L’Anci – ha commentato il presidente Antonio Decaro – chiede da tempo al governo una attenzione particolare su questa misura di investimento, che riguarda opere che in genere sono rapidamente cantierabili: riteniamo che tutti i progetti – ammessi dopo una lunga e scrupolosa valutazione istruttoria fatta dai Ministeri competenti – debbano essere finanziati. (IlSudEst)

I ringraziamenti del Ministro Speranza per il mio impegno e la sua risposta positiva mi fanno ben sperare su una adesione dell’Italia a breve termine». La risposta del Ministro Speranza è stata chiarissima: l’Italia deve assolutamente aderire nell’interesse di tutti i malati oncologici. (Sardegna Reporter)

La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (LiberoQuotidiano.it)

È stato possibile seguire la diretta dall'Aula di Montecitorio da questo sito web (Ministero dell'Interno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr