Verona, le mani della camorra sui finanziamenti Covid: 13 indagati in tutta Italia

Verona, le mani della camorra sui finanziamenti Covid: 13 indagati in tutta Italia
Corriere della Sera INTERNO

È in corso d’esecuzione dalle prime luci dell’alba di venerdì a Firenze e nelle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza misure cautelari e perquisizioni per 13 indagati in un’operazione con la quale, si spiega in una nota della polizia, sono stati bloccati «l’ascesa di un clan camorristico e finanziamenti Covid», condotta da polizia e guardia di finanza del capoluogo toscano, diretta dalla Dda fiorentina e coordinata dalla Dna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto scoperto dalle indagini della Dda di Firenze che questa mattina hanno portato a dieci arresti, di cui sette in carcere e tre ai domiciliari. La base del gruppo era la pizzeria, gestita dal fratello di un presunto capo clan, usata anche per lo stoccaggio del proventi degli affari illeciti. (La Nazione)

In seguito i Cuomo avrebbero provato a imporsi negli ambienti dello spaccio di droga anche a Firenze, creando un contatto con la criminalità albanese Ma l’affare salta a causa del clan rivale dei Piedemonte, con il quale è in corso una faida da anni. (Corriere Fiorentino)

I reati contestati agli indagati sono a vario titolo di associazione a delinquere con l'aggravante mafiosa per aver agevolato il clan camorristico, presente nella provincia di Salerno. Arresti, perquisizioni e sequestri sono in corso da stamani nel capoluogo toscano e in alcune località delle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza (Antimafia Duemila)

Aiuti Covid alla camorra, arresti anche a Salerno | I NOMI

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Firenze fermano l'ascesa di un clan camorristico e bloccano finanziamenti Covid. Gli oltre 150 appartenenti alle forze dell’ordine impegnati stanno dando esecuzione a un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, Dott. (AGR online)

Firenze e Prato, operazione anticamorre Dda, polizia e Guardia di finanza Da stanotte è in corso a Firenze, Prato, Salerno, Verona, Latina e Potenza è in corso un'operazione anticamorre con 13 indagati e 10 arresti. (La Repubblica Firenze.it)

La pizzeria era stata acquisita nei giorni segnati dall’inizio della pandemia da Covid19. Per gli indagati è stato disposto anche il sequestro preventivo di conti c orrenti e somme di denaro. (L'Occhio di Salerno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr