È morta Ada d'Adamo

Ticinonews.ch INTERNO

E' morta nella sua casa di Roma la scrittrice Ada d'Adamo. Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata. Era appena entrata nella dozzina del Premio Strega 2023, annunciato due giorni fa, con "Come d'aria", il suo romanzo d'esordio pubblicato a gennaio 2023 da Elliot. (Ticinonews.ch)

Su altri media

È scomparsa la scrittrice Ada d’Adamo, deceduta nella sua casa di Roma all’età di 55 anni. Nata ad Ortona, in Abruzzo, nel 1967, l’autrice lottava da tempo contro una grave malattia. (LegnanoNews.com)

E’ difficile trovare le parole giuste, ci stringiamo forte ad Alfredo e a Daria, e a tutte le persone a lei care”, si legge nel breve testo, seguito da una sua frase: “Finirò col disciogliermi in te? (LaPresse)

La scrittrice è morta nella sua casa a Roma. Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata. Addio ad Ada D'Adamo. (ilmessaggero.it)

Da sempre legata al mondo dell’arte – prima come ballerina, poi come comunicatrice – Ada D’Adamo aveva trovato nella scrittura il modo migliore per dare forma a ciò cui negli ultimi sedici anni aveva dedicato la propria esistenza: la figlia Daria, nata pluridisabile. (AGI - Agenzia Italia)

E' morta nella sua casa di Roma la scrittrice Ada d'Adamo. Era appena entrata, solo un paio di giorni fa, nella dozzina finalista del premio Strega con il suo romanzo d'esordio Come d'aria, pubblicato a gennaio da Elliot. (la Repubblica)