Il cane Rocky sale sul treno per Venezia, una gita in solitaria del Pit Bull fra lo stupore dei passeggeri

La Stampa INTERNO

Ha solo 8 mesi, ma ha le idee molto chiare Rocky. Lui è un cucciolone di cane Pit Bull che ha deciso di farsi una gita in treno a Venezia in solitaria. Il quattrozampe sabato scorso è salito su un treno per la città lagunare dalla stazione di Lison di Portogruaro, nel Veneto orientale. Una volta a bordo ha scelto un posto nello scompartimento, vicino al finestrino, e si è messo a vedere il paesaggio che cambiava velocemente. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il padrone non lo porta in gita a Venezia, il cane prende il treno e ci va da solo. Già, perché Roky è solito andare nella città lagunare in compagnia del suo padrone, Osman Berisa, che vive a Portogruaro (leggo.it)

|| Per raggiungere la sua padrona, “Rocky”, un pitbull, è salito da solo su un treno regionale, il Trieste -Venezia, sedendosi sul sedile in attesa, evidentemente, di arrivare a destinazione. E’ salito attraverso una porta automatica lasciata aperta alla stazione di Lison di Porogruaro, a pochi metri dalla sua abitazione, dove fermano soltanto i treni regionali metropolitani. (ANTENNA TRE)

Era talmente abituato ad andare a Venezia insieme al proprio padrone che ha deciso di fare una gita fuori porta da solo, dal momento che la consueta passeggiata era saltata: protagonista della curiosa vicenda, immortalata da uno scatto che ha fatto rapidamente il giro del web, è Roki, un cucciolo di pitbull. (ilGiornale.it)

Sabato 20 gennaio la sua famiglia non aveva previsto alcuna gita per lui che ha perciò deciso di partire da solo: attorno alle 8 del mattino è uscito di casa dirigendosi verso la stazione di Lison, ha percorso il sottopasso che porta fino al binario 1 e lì, dove giungono i treni diretti a Venezia, ha atteso di salire su quello di passaggio alle 8.39. (Corriere)

Protagonista della scena Roky, un cane di razza pitbull di 8 mesi che era scappato da casa sua a Portogruaro per farsi una gita nel capoluogo lagunare. (Fanpage.it)

Sabato scorso ha deciso di prendere il treno. E' salito da solo su un vagone del regionale per Venezia delle 8.39 alla stazione di Portogruaro. Si è accomodato sul sedile, vista finestrino, e si è goduto tranquillamente il panorama fino alla città lagunare. (R101)