Boxe salvata dalle donne: Sorrentino, Carini e Testa alle Olimpiadi di Tokyo, disfatta tra gli uomini

Boxe salvata dalle donne: Sorrentino, Carini e Testa alle Olimpiadi di Tokyo, disfatta tra gli uomini
Corriere della Sera SPORT

L’Italia maschile ha vinto l’ultimo oro a Pechino 2008 con Roberto Cammarelle ed ora - a dispetto di quella femminile - è al culmine di una crisi di reclutamento, scuole di formazione e tecnici che dura da oltre vent’anni

E non finisce qui perché anche Rebecca Nicoli potrebbe guadagnare il pass lunedì con uno spareggio con la greca Pita.

La «veterana» Irma Testa ha 24 anni, è campana, combatte nei pesi piuma e a Rio nel 2016 è stata la prima pugilessa italiana a partecipare alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sciabola maschile. Gara individuale e gara a squadre: Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele. Sciabola femminile. Gara individuale e gara a squadre: Martina Criscio, Rossella Gregorio, Irene Vecchi (TuttOggi)

Il governo giapponese ha deciso di estendere lo stato di emergenza fino al 20 giugno. Intanto diecimila volontari su 80mila impegnati per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo hanno deciso di rinunciare. (La Stampa)

Recentemente, nel complesso dell’intero evento, sono stati in 10.000 ad essersi tirati indietro e la situazione potrebbe anche diventare insostenibile. In questo clima non stupisce che i volontari che si erano offerti per le prove su strada di ciclismo stiano facendo marcia indietro. (SpazioCiclismo)

Olimpiadi, scherma: 24 azzurri a Tokyo, Italia presente in tutte le prove

Spada femminile. Gara individuale e gara a squadre: Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria. ’ITALIA NELLA SCHERMA PER LE OLIMPIADI. Fioretto maschile. Gara individuale e gara a squadre: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo. (OA Sport)

Nella sciabola femminile prova individuale per Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Martina Criscio, nella gara per Nazioni completerà la squadra Michela Battiston Sono 24 gli azzurri della scherma che scenderanno in pedana dal 24 luglio al 1° agosto per conquistare una medaglia ai Giochi olimpici di Tokyo (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr