Buon compleanno Vespa: 75 anni per un'icona Made in Italy

InMoto ECONOMIA

Una crescita costante, inarrestabile: solo nell’ultimo decennio, infatti, sono state prodotte più di un milione e ottocentomila nuove Vespa.

E anche questa nuova versione green si è saputa imporre, come Vespa e come - in qualunque veste - sinonimo di garanzia, eleganza, qualità italiana.

Piaggio, Beverly e Vespa Primavera omaggiati da Forbes. Tutti i numeri di Vespa. Piaggio Vespa: un mito tutto italiano. (InMoto)

Ne parlano anche altri media

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)

Nella seconda edizione della Paris-Dakar, svolta nel 1980, due Vespa PX 200 giunsero al traguardo di Dakar condotte dai Simonot e Tcherniawsky. L'occasione dei 75 anni di Vespa, che ricadono proprio oggi, permette di raccontare anche altri aspetti della straordinaria storia di questo scooter. (Moto.it)

Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. (Il Sole 24 ORE)

Viene introdotto il modello Vespa 125 cc. Vespa 125 è immortalata nel film Roman Holiday di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn. (Motociclismo.it)

Il ritorno del Vespone, nasce Vespa GT 125 e Vespa GT 200. Vespa Primavera è uno dei modelli più longevi di Vespa e il mezzo delle nuove generazioni in tutta Europa. (Qui News Valdera)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (La Repubblica Firenze.it)