Vaccino Covid: FDA spinge per estenderlo ai bambini

Money.it ECONOMIA

Spicca su questo fronte l’opinione di Marion Gruber, direttore dell’Office of Vaccines Research della FDA, che ha chiesto un’estensione ai più piccoli della campagna vaccinale:

Una richiesta che era infatti arrivata - e poi approvata - dal duo Pfizer-BioNTech, per autorizzare l’uso del vaccino dai 12 anni in su.

Vaccino Covid: FDA spinge per estenderlo ai bambini. A fare rumore sono state soprattutto le dichiarazioni di un alto funzionario della FDA, che ha ricordato ai membri del comitato come la Covid-19 possa uccidere i bambini e lo abbia già fatto diverse volte in passato. (Money.it)

Su altre fonti

Ha aggiunto che l'Oms rilascerà tutte le informazioni non appena ci saranno evidenze scientifiche rilevanti. Da parte sua Michael Ryan, direttore del Programma di emergenza sanitaria dell'Oms, ha sottolineato che la miocardite dopo l'uso del vaccino Pfizer sono limitate e lievi (Sputnik Italia)

Pfizer a partire da 12 anni. . È autorizzato per i soggetti a partire dai 16 anni, e più recentemente è stato autorizzato da Ema e Aifa anche per gli adolescenti da 12 a 15 anni (Il Sole 24 ORE)

Speranza: variante indiana contenibile con vaccino. «Gli studi sulla variante indiana sono ancora in corso e non abbiamo nell'immediatezza una risposta a tutte le domande. La variante Delta, alias variante indiana, dovrebbe davvero farci paura? (leggo.it)

Aumentano così le persone che già sanno cosa voglia dire ricevere uno dei due autorizzati in Svizzera, Pfizer/Biontech o Moderna e tra le chiacchiere con gli amici aumentano i racconti degli effetti collaterali. (Ticinonews.ch)

Per il siero AstraZeneca, invece, è stata rilevata una protezione del 60% contro le infezioni dovute alla variante indiana, rispetto al 73% della variante inglese I ricercatori hanno scoperto che i vaccini riducono il rischio di ospedalizzazione, ma occorrono 28 giorni dopo la somministrazione della prima dose per riscontrare forti effetti di protezione contro la variante indiana. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr